Comunicazione - 22/10/2020

22.10.2020

Comunicazione ai Soci relativa alla situazione sanitaria in corso

Egregi Soci,

nel comprendere appieno la preoccupazione legittimamente espressa da più parti circa la situazione in essere anche al nostro Club dopo la breve temporanea chiusura del bar/ristorante avvenuta di recente e visto peraltro la crescita esponenziale dei numeri giornalieri che fotografano la situazione del Covid-19 in Italia e nella nostra Regione in particolare, siamo con la presente a confermare che è e sarà, quale priorità e nostro massimo impegno, quello di continuare a mantenere e porre in essere tutte le misure previste dalla nosrmativa in ambito Covid-19, volte a presidiare e tenere in sicurezza il più possbile ogni struttura e locale del Club.

Confermiamo, inoltre, che allo stato non risultano esservi all'interno del Club situazioni di particoalre pericolo per la presenza di persone "contagiate".

Per quanto di nostra conoscenza, difatti, tutti colore che, in modo diretto o indiretto, hanno avuto a che fare con la problematica in questione, hanno correttamente informato del proprio "contagio" (peraltro, a quanto è dato a sapere, sempre avvenuto fuori dal Circolo) o potenziale rischio le competenti Autorità Sanitarie, attenendosi poi scrupolosamente  a tutte le indicazioni normative previste in tema di "durata dell'isolamento e della quarantena dei casi confermati di Covid -19 e contatti stretti di casi confermati".

Resta infine inteso che, qualora malauguratamente dovessero risultare situazioni di particolare pericolo sempre legate a potenziali rischi di contagi all'interno del Club, ci adopereremo - così come già fatto in occasione dell'episodio che ha portato alla chiusura in via cautelativa del bar/ristorante - ad adottare con tempestività tutte le misure del caso, ad iniziare dall'immediata sanificazione dei locali con contestuale segnalazione alle competenti Autorità Sanitarie per l'attività di ricerca e gestione dei contatti (c.d. contact tracing) come da prescrizione ministeriale, tra cui l'ultima  del 12.10.2020.

Il Segretario del Consiglio Direttivo

Yuri Lissandrin