A.S.D. Tennis Club Pavia Chi Siamo

Il Tennis Club Pavia è una associazione sportiva dilettantistica associata al CONI (Federazione Italiana Tennis) fondata nel 1961 a Pavia. La sede è ospitata in una antica cascina lombarda ubicata sulla riva sinistra del fiume Ticino, a 2 km dalla città, ed è adiacente alla bella basilica romanica di San Lanfranco, che risale al XIII secolo.

Le finalità statutarie dell’associazione consistono essenzialmente nel promuovere, sviluppare e tutelare con finalità agonistiche, sportive, propagandistiche e ricreative, lo sport del tennis secondo le norme statutarie e regolamentari della Federazione Italiana Tennis.

La società dispone di 5 campi da tennis in terra battuta ed 1 campo da tennis in materiale sintetico, usato anche per la pratica del calcetto. Durante la stagione invernale 3 campi da tennis sono coperti con palloni pressostatici, per consentire di praticare l’attività sportiva ai soci ed agli amatori del tennis della città. Ospitano inoltre una scuola di tennis aperta a tutti i ragazzi della città, che conta circa 100 iscritti. Completano le dotazioni sportive della società una piscina di 25 m, completa di vasca aggiuntiva per i bambini, un campo in erba usato per il calcio e la pallavolo e la palestra, ubicata nella Club House.

La Club House si sviluppa su 2 piani, con una superficie in pianta di circa 1200 metri quadri, ed ospita la sala ristorante in grado di servire 100 coperti, le sale gioco carte, la sala biliardo, la palestra, gli spogliatoi, la sala TV, la sala soggiorno e le strutture di servizio (segreteria ed infermeria). La sede è coperta da rete WI-FI a disposizione dei soci.

Il Tennis Club Pavia ha circa 1100 Soci, inclusi per i nuclei familiari i componenti di età maggiore di 4 anni.

Il tennis è l’attività sportiva prevalente. Squadre agonistiche del Tennis Club Pavia partecipano ai campionati nazionali a squadre. Dal 2003 al Tennis Club Pavia, nella primavera di ogni anno, si svolge il "Torneo Internazionale Giovanile di Tennis Under 14", cui prendono parte 32 ragazzi e 32 ragazze tra i migliori in Europa. Il Torneo, sotto l'egida della Tennis Europe e della Federazione Italiana Tennis. Il Tennis Club Pavia ospita inoltre vari tornei di tennis giovanili ed open.

Oltre al tennis è praticato il calcio. La squadra del Tennis Club Pavia partecipa al campionato amatoriale del CSI e si è aggiudicata varie edizioni del Torneo Amatori a 11 giocatori.

Il Tennis Club Pavia, associato alla federazione Italiana Bridge, ospita tornei federali bisettimanali di bridge, aperti a tutti i giocatori tesserati FIB.

Durante l’anno vengono organizzate presso la sede sociale manifestazioni culturali e serate gastronomiche a tema.

Il Tennis Club Pavia offre una serie di servizi aperti a tutta la cittadinanza, quali l’attività del GREST durante i mesi estivi, lo svolgimento delle gare provinciali di tennis per le scuole inferiori e superiori, lo svolgimento di alcuni tornei di Tennis in carrozzina per giocatori disabili e di un torneo di calcetto a gironi.

Essere socio del TC Pavia ti consente di accedere ad una serie di servizi esclusivi per la pratica dello sport, per il tuo benessere e per incontrare in relax i tuoi amici:

• Il tennis
  • La piscina
  • La palestra
  • Le altre attività sportive
  • I corsi per l’attività sportiva ed il benessere
  • Il ristorante e bar
  • La club house
  • Le serate culturali e musicali
  • Le sale gioco carte
  • La sala biliardo
  • Il Camp estivo per i ragazzi

Scopri il mondo dell'A.S.D. Tennis Club Pavia

Sei già socio? Hai fatto la scelta giusta!

L'A.S.D Tennis Club Pavia è un’oasi nel verde del Parco del Ticino, a due passi dalla città, dove potrete:
• praticare lo sport,
• coltivare il benessere
• trascorrere ore di relax con gli amici.

Perché nostri soci ci stanno a cuore

L'A.S.D Tennis Club, fondato nel 1961, conta oggi circa 1100 Soci, inclusi per i nuclei familiari i componenti con età maggiore di 4 anni. Questo è il patrimonio della nostra associazione; il benessere dei Soci è la sfida che impegna e motiva la Società per promuovere e migliorare sempre i servizi offerti ai Soci.

Un mare di vantaggi per gli iscritti

Essere socio dell'A.S.D Tennis Club ti consente di accedere ad una serie di servizi esclusivi per la pratica dello sport, per il tuo benessere e per incontrare in relax i tuoi amici...   Scopri di più

Desideri maggiori informazioni? Contattaci

Sede: Via S. Lanfranco Beccari, 2 27100